Si può combattere l'impotenza psicologica?

Si può combattere l'impotenza psicologica?

Sesso e situazioni imbarazzanti: come sconfiggere l’impotenza psicologica a letto

L’ami da impazzire, provi una forte attrazione fisica nei suoi confronti, ma quando arriva il momento fatidico sotto le lenzuola ti senti come paralizzato. Dopo i primi, interminabili, momenti d’imbarazzo non riesci a mantenere l’erezione e, in un attimo, la magia è come svanita.

Tranquillo, è successo a tutti di vivere almeno una volta delle situazioni imbarazzanti e di disagio a letto. Ma se la défaillance tende a ripetersi un po’ troppo spesso probabilmente stai sperimentando quella che viene definita impotenza psicologica. Se vuoi evitare che la mancanza d’intimità rovini la vostra relazione, è arrivato il momento d’intervenire. D’altronde a tutto c’è un rimedio!

Cos’è l’impotenza psicologica?

Se non riesci a raggiungere l’erezione o a mantenerla, è molto probabile che la causa sia riconducibile a una sola cosa: l’ansia.  Questa sensazione molto diffusa rappresenta uno stato emotivo che alimenta preoccupazioni e paure, che in questo caso investono la sfera sessuale.

Si parla, infatti, nello specifico, di ansia da prestazione maschile, che provoca la brutta sensazione di:

  • Non sentirsi all’altezza delle proprie aspettative e di quelle della propria partner.
  • Non riuscire a portare a termine un rapporto sessuale.

 

4 conseguenze dell’ansia da prestazione

Il risultato dell’ansia da prestazione è una vera e propria impotenza psicologica, che si differenzia da quella fisiologica perché non è causata da alcuna patologia fisica, ma che provoca comunque sintomi come:

  • Disfunzione erettile
  • Eiaculazione precoce
  • Calo del desiderio sessuale
  • Difficoltà nel raggiungere l’orgasmo.

Quali sono le cause dell’impotenza psicologica?

L’impotenza psicologica è un problema abbastanza diffuso negli uomini che attribuiscono al rapporto sessuale una forte valenza di riconoscimento del proprio valore e che, quindi, rischiano di essere schiacciati dall’ansia da prestazione.

Molto spesso questo stato ansioso porta a una prima esperienza di insuccesso, la quale non fa altro che minare l’autostima: in pratica si mette in moto un circolo vizioso che può provocare un vero e proprio blocco sessuale.

Come raggiungere l’erezione?

Qualsiasi stato ansioso, anche quello legato alla sfera sessuale, non deve essere sottovalutato. La prima cosa da fare, quindi, è rivolgersi ad uno specialista, un sessuologo che, in virtù delle proprie conoscenze, è in grado di portare avanti una terapia, di coppia o individuale, per lavorare sul problema e risolverlo.

 Il processo di “guarigione” dall’impotenza psicologica è solitamente abbastanza lungo e, se vuoi tornare a vivere più in fretta l’intimità con la persona che ami, puoi affiancare alla terapia l’utilizzo del nostro gel maschile, un prodotto naturale al 100% che può essere applicato senza paura delle controindicazioni (quindi anche se si assumono ansiolitici).

Upenjoy Gel nasce dallo studio approfondito di alcuni ricercatori che hanno messo a punto la sua formulazione a base di Cnidium Monnieri, l’estratto di frutti secchi dell’omonima pianta, nota fin dall’antichità come un vero e proprio toccasana contro l’impotenza maschile: l’estolo presente nei frutti rilassa i tessuti ed esercita una funzione stimolante nei confronti dell’apparato genitale/riproduttivo, ripristinando la normale funzione circolatoria. 

In pratica, Upenjoy è diverso dagli altri gel perché stimola l’erezione, aumenta il desiderio sessuale e le dimensioni del pene solo grazie a 2-3 applicazioni settimanali, lontane dall’atto sessuale (evitando quindi l’imbarazzo dell’utilizzo in presenza del partner). 

Vuoi saperne di più? Contatta subito il nostro staff disponibile 24h su 24 tramite Messenger e Whatsapp. 

Liberati dalla tua impotenza psicologica e trasformala in potenza con Upenjoy Gel!

Torna al blog

Lascia un commento